soloillustratori

soloillustratori

venerdì 2 maggio 2014

Una Barker insolita

Un articolo di Dindi



Un po' di tempo fa ho trovato queste immagini, che ho salvato per condividerle con voi. Il problema è che non mi ricordo più dove le ho prese, nè se fossero accompagnate da un articolo esplicativo. Penso di no, perchè in caso contrario avrei salvato anche quello. Oppure forse era un articolo in una lingua che non conosco.

Sono illustrazioni di Cecily Barker, tratte dal libro Il signore del fiume Rushie. A me paiono abbastanza diverse dalla solita Barker, anche se la dolcezza dei lineamenti proclama che la mano è la sua:



























Insieme a queste immagini, che sembrano tutte appartenere alla stessa favola ( che io non conosco), ce n'erano delle altre, che mi sembrano di altro argomento e non collegate fra loro:




















Sono comunque belle e voglio condividerle.































































4 commenti:

  1. quanta delicatezza! Mi soino proprio divertita con questo post!!

    RispondiElimina
  2. Dindi non ricordi il signore del fiume impetuoso dove strampala i completamente il testo che avevamo in versione orale?

    RispondiElimina
  3. Veramente molto belle, grazie, Daniela

    RispondiElimina
  4. Il Signore del Fiume Impetuoso era una delle tante favore sonore raccolte nella collana 'C'era una volta', negli anni '80. Io conservo le cassette e gli album. A raccontare per immagini quella favola,c'erano alcuni dei disegni che Lei ha pubblicato, mi riferisco ai disegni della bambina e del cigno. Gli altri disegni non li conosco.
    Cordialità.

    RispondiElimina