soloillustratori

soloillustratori

sabato 3 gennaio 2015

Sandi Gore Evans

La nostra ormai amica Herminia, di Amarna, che ama pubblicare immagini che altri possano utilizzare a piacimento, mi ha fatto conoscere un'artista americana di cui non avevo mai sentito parlare: Sandi Gore Evans.
Herminia offre queste immagini per gli amanti del decoupage, ma credo che possano essere utilizzate anche per altri tipi di lavoretti manuali. O possono anche solo essere guardate, come faccio io.

Sandi è nata a Olney, Texas, nel 1945 e si è diplomata  in Israele, dove si era trasferita la sua famiglia. Fu incoraggiata sulla strada dell'arte dal padre, un "pittore della domenica", che aveva intuito le doti della figlia. L'arte di Sandi trae ispirazione da tutto ciò che la circonda: le sue figurine e i suoi dipinti riflettono la gioia che la vita le offre tramite la sua famiglia, la sua casa, il suo lavoro.
 Nel 61 è ritornata in America per sposare il boyfriend del liceo, James Evans con cui ha vissuto ad Augusta.
Molto conosciuta per il suo prolifico talento artistico,  ha prodotto per anni deliziosi oggetti regalo come i famosi omini di neve e gli acquarelli floreali, con messaggi ispirati alle varie occasioni celebrative. I suoi lavori sono stati prodotti in timbri di gomma fino dal 1977, in modo che ciascuno possa completare le sue immagini senza tempo, con i propri pensieri per la persona cui fare un regalo.
Sandi ha perduto la sua battaglia contro il cancro nel 2002, ma i suoi disegni continuano ad essere stampati per ispirare nuove generazioni di artisti.
Herminia ha scelto per noi alcune immagini "giardiniere" di gusto decisamente americano, io ne ho aggiunta qualcuna dei suoi omini di neve:


















































































































































Nessun commento:

Posta un commento