soloillustratori

soloillustratori

giovedì 28 maggio 2015

Cherubini






























































Ho trovato queste immagini su un sito russo. Volevo capire chi fosse l'autore dei disegni, ma anche col traduttore non ho scoperto nulla.
Digitando Cherubini su google, ho scoperto un pittore di nome Giuseppe Cherubini che, come epoca, potrebbe essere quello che cercavo, ma i suoi dipinti sono diversissimi. E anche quelli del figlio Carlo, artista anche lui.
Poi ho decifrato la M davanti al cognome ed inserendo M.Cherubini, ho trovato , con questa carolina:



questo sito:

http://gallery.vintagepostcardstore.net/2013/06/artist-signed-vintage-glamour-postcard.html

dove, però, non c'è nessuna notizia sul pittore.
Si dice che questa cartolina dovrebbe essere stata stampata dopo il 1906, in quanto il retro è diviso in due zone e questa divisione è stata introdotta in Italia in quell'anno. Non ci sono notizie della casa editrice, c'è solo un Made in Italy.
L'autore del post dice di aver poi trovato molte altre cartoline con questa firma, da cui deduce che l'illustratore è stato molto prolifico in quegli anni. Le cartoline rappresentano sempre giovani donne abbigliate secondo lo stile Deco e occasionalmente anche in atteggiamento erotico soft.
Non è riuscito a scovare nulla sull'artista, anzi si dichiara grato a chi saprà dargli qualche informazione.





Nessun commento:

Posta un commento