soloillustratori

soloillustratori

venerdì 22 maggio 2015

T.Gougeon

Illustratore di cartoline, soprattutto umoristiche, francese. Una cartolina che ho trovato aveva la data 1949, quindi l'epoca è dei nostri, ma non ho trovato niente su di lui (o lei). C'è un'Angele con lo stesso cognome: che sia una figlia? Più moderna, non mi piace. Per la verità anche questo T. non mi fa impazzire....comunque in alcuni disegni mi ricorda la prima Mariapia, con quelle sopracciglia così acute su guanciotte belle piene. Anche alcune situazioni sono le stesse. In altre immagini, il segno è più dolce, più morbido, mi piace un po' di più. Che stranezza questi illustratori che cambiano mano di continuo. L'avranno fatto apposta per destabilizzare i posteri???













































Nessun commento:

Posta un commento