soloillustratori

soloillustratori

sabato 20 giugno 2015

Robert Best






Ebbene sì! Anche le bambole hanno i loro stilisti! Del resto signorine del calibro di Barbie non possono certo mettersi l'abitino lavorato a maglia dalla nonna!! Eh no...con la vita intensa che fanno, ogni occasione deve avere l'abito "giusto "da  indossare per essere all'altezza della situazione.






Robert Best è il capo dei disegnatori della Mattel per la Barbie: gli abiti, gli accessori, le pettinature e anche il makeup della bambola sono creati da lui.


































Best, che vive a Los Angeles, ha esercitato il suo occhio di stilista sulla moda creata per le donne in carne ed ossa da creatori come Donna Karan, Anne Klein e Isaac Mizrahi, ma il suo compito è veramente difficile: infatti lui deve studiare tessuti che si adattino ad una donnina di 20 centimetri di altezza e che, quindi, non siano ingombranti e non ingoffino, per ottenere lo stesso risultato che  si vede sulle donne vere.









Robert è entrato nel mondo dei giocattoli quasi per caso, quando un amico collezionista gli ha fatto notare che i suoi schizzi facevano pensare alla Barbie.













































































La sua Barbie preferita è Maria Teresa, con l'abito da sposa, che è, in miniatura, l'abito che Robert ha creato per il matrimonio della sorella.

Immagino sia questo, ma non ne sono sicura, perché di abiti da sposa, Barbie ne ha altri.....Uno come Barbie-Liz Taylor, uno come Barbie-Grace Kelly, uno come Barbie qualche altra diva...insomma, la Barbie che mi ha fatto pensare a Maria Teresa e che ha un abito da sposa, è questa:




Nessun commento:

Posta un commento