soloillustratori

soloillustratori

lunedì 30 maggio 2016

Parizzi

Stamattina al mercatino ho trovato un bel libro con la favola della Piccola fiammiferaia. Edizioni Lucchi, anni 50. Un paio di immagini, che mi hanno subito riportato ad altri libri della stessa serie, riportano la firma Parizzi. Evidentemente questo artista faceva parte della scuderia della Lucchi. Una ricerca nel web è risultata, come spesso accade, infruttuosa: non si sa chi sia questo o questa illustratore. Peccato, quindi mi limito a riproporre alcuni disegni da questo libro e da qualcun altro che ho, senza firma, ma senz'altro riconducibili a Parizzi.
La piccola fiammiferaia mi rende sempre triste, come quando ero bambina.... Ma perchè Andersen non ha mai raccontato qualcosa di allegro?
































Nessun commento:

Posta un commento