soloillustratori

soloillustratori

lunedì 24 ottobre 2016

Dorcas


Come sempre! Navigo per informarmi e...le idee mi si confondono ancora di più! Ho trovato un'immagine che mi piaceva, questa:




da cui immagino abbia tratto ispirazione Jyo Fujikawa per questo suo bellissimo disegno: 

  



e ho scoperto che si tratta di un'illustrazione firmata Dorcas del racconto The night before Christmas. 
Ok, penso, vediamo di chi si tratta. Col solo nome Dorcas non ho trovato notizie, ma altre immagini dallo stesso libro:







 e poco del resto:










Poi, però, da qualche parte ho letto il nome Gelabert Dorcas, illustrator, così ho continuato a cercare e ho trovato che costui è stato un autore ed illustratore di libri per bambini e che ha scritto una storia degli ebrei dai Patriarchi al 21° secolo.










Sarà lo stesso illustratore? E sarà lo stesso che ha illustrato questi libri, come dicono i venditori?:




 Io direi di no, ma non posso esserne certa!

Nessun commento:

Posta un commento