soloillustratori

soloillustratori

lunedì 5 dicembre 2016

Gunilla Bouvin Hansson

Ed eco un'altra illustratrice di cui non si trova nulla e che sembra avere un'anima doppia. Cercando in rete si trova il suo nome solo su siti di vendita e in una lingua nordica che non so se è svedese o finlandese o che so io. Qualcosa in siti tedeschi.
Le serie di disegni che troviamo nel web sono decisamente due diverse: una più classica e più vicina ai nostri gusti, l'altra molto più moderna, semplice e lineare. Peccato non scoprirne la ragione!

Noi abbiamo un libro illustrato Gunilla Bouvin:


 lo stile mi sembra quello degli anni 40/50.
E come questo ho trovato in rete altri libri:









Poi ci sono dei libri molto più attuali; il nome è sempre Gunilla, più spesso solo Hansson, che Bouvin Hansson. La mia idea è che questi disegni col cognome nuovo siano stati fatti dopo il matrimonio, in epoca più recente. Ma non ne ho prova.










Nessun commento:

Posta un commento